ANTONIA TEATINO
Sono architetto ed ecodesigner. Ho un PhD in Disegno Industriale e Comunicazione visiva multimediale.
Mi occupo di strategie e strumenti per il design sostenibile, per la diffusione del cradle to cradle come metodo progettuale, per una strategia rifiuti zero. Dal 2003 sono liaison per l’Italia di o2 global network (international sustainable design). Dal 2012 Responsabile Sicilia e dell’area ecodesign di Anima Mundi. Dal 2013 attivista Rifiuti Zero.
BARBARA POLLINI
Sono un’ecodesigner con un approccio progettuale basato sull’analisi del ciclo di vita acquisito durante il Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione conseguito all’università di Camerino. Sono una fervente sostenitrice dell’innovazione, della natura che ispira il progetto e del progetto che salvaguarda la natura, per questo negli ultimi anni ho sviluppato progetti sul cibo etico e sostenibile, ho cercato di diffondere l’ecodesign attraverso insegnamento e pubblicazioni e ho sviluppato una passione per i biomateriali. Nel 2011 ho co-fondato il collettivo di ecodesigner Nuup, Sustainable Creativity.
AMY DRITZ
Sono una graphic designer e systems thinker con una forte passione per la comunicazione e la pratica della sostenibilità. Ho conseguito un Master in design sostenibile al Minneapolis College of Art and Design, negli Stati Uniti. Il mio desiderio è quello di aiutare aziende ed organizzazioni a implementare la sostenibilità dei loro prodotti e servizi, comunicandola efficacemente, così da influenzare anche un cambiamento positivo nelle abitudini degli utenti. Nel 2016 ho co-fondato Humbleweed Creative, uno studio di designer socialmente e ambientalmente responsabili, che attraverso il design possano contribuire a rendere il mondo un posto più sano e felice.